Igea Digital Bank e RES Consulting: al via la nuova edizione del Master di Intermediazione Finanziaria Next Generation

Share
Master di Intermediazione Finanziaria Next Generation

Rinnovata la partnership con RES Group per il Master di Intermediazione Finanziaria Next Generation, in partenza a Febbraio 2022, dedicato ai neolaureati di 1° e 2° livello in discipline economiche, giuridiche, ma anche in discipline scientifiche STEM (Scienze, Tecnologie, Ingegneria, Matematica).

In una società in continua evoluzione accelerata dalla pandemia vi è necessità di nuove figure professionali che conoscano prodotti, strumenti e servizi finanziari altamente tecnologici disponibili, che abbiano destrezza con le nuove modalità di comunicazione e di orientamento al mercato. Con queste premesse nasce il percorso formativo e di inserimento nel mondo del lavoro.

Prosegue dunque l’impegno di Igea Digital Bank per il sostegno alla formazione di nuovi talenti in ambito bancario e finanziario che possano essere inseriti nel mercato di lavoro, offrendo opportunità importanti di realizzazione professionale. La partnership instaurata con RES Group va proprio in questa direzione.

La Res Consulting è un ente accreditato presso la Regione Toscana per la presentazione di progetti di formazione e orientamento specializzato in corsi per intermediari finanziari, ma anche team building, percorsi formativi motivazionali e di crescita personale e software per gestione risorse umane.

Il Master ha l'obiettivo di introdurre talentuosi laureati nel mondo bancario e finanziario preparandoli a fronteggiare le sfide che il comparto è chiamato ad affrontare!

Il Master si caratterizza per un metodo didattico attivo che vuole fornire ai partecipanti non solo conoscenze, ma anche competenze pratiche. A tale scopo, oltre all’esposizione di teorie, approcci e modelli di riferimento, il percorso prevede ricorso a casi aziendali, analisi di situazioni concrete ed esercitazioni.

360 ore di lezione in aula virtuale: il percorso sarà comune per tutte le figure professionali. Il Master proseguirà con 30 ore di formazione e-learning come percorso di approfondimento per le diverse specializzazioni e ruoli nelle differenti aree/direzioni/funzioni dell'intermediario finanziario e continuerà con uno stage di 3 mesi presso I

Guarda il VIDEO

Per maggiori dettagli contattaci > CLICCA QUI